mercoledì 30 luglio 2008

Too much

Oggi il mare è mosso, e mi ricorda la mia vita.
Lo guardavo dalla terrazza, facendomi accarezzare dal libeccio.
Giornate del genere, con il vento che sembra voler lavare via i peccati e cancellare ciò che abbiamo inciso sulla pelle, mi spronano nella mia tendenza all'isolamento e al metabolizzare i miei processi mentali.
Il vento mi insegna che c'è ancora molto da vivere, e forse molto da sperare; anche se ciò che conosciamo forse è un'illusione.

He taught me how to love,
fight and pray, fight and pray,
and live rejoicing every day, every day.


Forse anche le fantasie che scriviamo hanno un fondo di verità, ma le trasformiamo in fantasie perché la verità fa troppa paura e non possiamo affrontarla con piena coscienza.

A proposito, il mio amico traduttore mi ha confermato che stasera mi invierà la traduzione della terza parte della saga di Francesco Terranova; domani, se tutto va bene, la troverete online.

Nessun commento: